Benvenuti!

Condividi 

LRE Italia office

È con vero piacere che vi presentiamo il nuovo sito istituzionale di Liberation Route Italia, associazione senza scopo di lucro fondata nel 2019.

L’associazione, grazie alla sua rete di soci, si propone di preservare e valorizzare il patrimonio culturale, materiale ed immateriale, relativo alla Seconda guerra mondiale presente su tutto il territorio italiano. Rappresentiamo la sezione italiana della Fondazione Liberation Route Europe una fondazione unica attiva nell’ambito della promozione della memoria storica.

Sul nostro sito troverete tutte le informazioni riguardanti l’associazione e la sua organizzazione, i suoi principali progetti, i soci e, infine, anche tutte le informazioni relative ai benefici di un’eventuale adesione.

Il nostro cammino è iniziato in un periodo molto travagliato, pochi mesi prima dello scoppio della pandemia COVID-19. Non ci siamo arresi……. anzi! Ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati avanti nonostante tutto, utilizzando questo periodo per produrre contenuti on-line.

Siamo ancora giovani e la strada da percorrere è ancora lunga ma crediamo fermamente che soltanto ricordando ciò che è accaduto in passato si possa costruire un futuro migliore.

Vi auguriamo quindi una buona lettura con la speranza di potervi aiutare a conoscere meglio la storia ed i suoi luoghi di memoria.