Il team della Fondazione LRE e le sezioni nazionali insieme per un seminario di tre giorni

Condividi 

LiberationRoute nov2022 -099- Mcklin Photography - s

Dopo mesi di incontri online a causa della pandemia, la Fondazione LRE e le sezioni nazionali si sono incontrati di persona un seminario di tre giorni, ricco di discussioni e scambio di idee.

L’incontro ha offerto l’opportunità, sia alla Fondazione LRE che alle sezioni nazionali, di fare il punto sui principali progetti ed attività in corso.

Uno dei principali temi del seminario ha riguardato l’aggiornamento sulle numerose iniziative che sono state realizzate nei vari Paesi. Infatti, ciascuna sezione nazionale ha avuto la possibilità di illustrare gli obiettivi a medio-termini per i prossimi anni, nonché quelli già raggiunti.

Una parte significativa del programma è stata dedicata ai tre progetti principali della Fondazione: Liberation Route Europe, Europe Remembers e Youth Programs. Sono stati discussi i vari approcci nazionali e ci si è confrontati sulle diverse prospettive. La discussione conversazione ha toccato argomenti essenziali come nuove partnership, iniziative e canali promozionali.

Il team building si è concluso con una visita presso alcuni luoghi significativi di Liberation Route in Olanda. Sono stati visitati il cimitero di guerra tedesco di Ysselstein, il museo di guerra di Overloon e il Vector of Memory che commemora la battaglia di Overloon.