La nuova piattaforma per la registrazione degli eventi Europe Remembers è online!

Condividi 

Europe-Remembers-169-3

Siamo molto felici di informarvi che la nuova piattaforma web collaborativa “Europe Remembers” è attiva. La piattaforma punta a raccoglie un’ampia gamma di eventi e celebrazioni legati all’80° anniversario della fine della Seconda guerra mondiale, in tutta Europa. Grazie ad una interfaccia facile ed una procedura semplificata, gli organizzatori di eventi avranno la possibilità di caricare facilmente tutti i dettagli degli eventi in programma sulla piattaforma che verranno, poi, promossi sul sito web di Europe Remembers.

In vista dell’80° anniversario della fine della Seconda guerra mondiale, Europe Remembers ritorna con un sito web e una campagna di comunicazione nuovi di zecca per promuovere le numerose celebrazioni e gli eventi che saranno organizzati in tutta Europa. Sulla base del successo della precedente edizione per il 75° anniversario, la campagna di comunicazione sarà ufficialmente presentata nel luglio 2023, in occasione dell’80° anniversario dello Sbarco in Sicilia. La campagna, quindi, proseguirà per tutto il 2024 e culminerà nel 2025, anno in cui si terranno le principali celebrazioni per l’80° anniversario della fine della guerra.

Il sito web collaborativo Europe Remembers, che sarà presentato ufficialmente a luglio, rappresenta uno dei pilastri dell’iniziativa ed ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento unico per i visitatori ed i turisti che avranno, così, la possibilità di avere accesso facilmente a tutte le informazioni sugli eventi che si svolgeranno in tutta Europa. Oltre ad offrire una panoramica delle celebrazioni e degli eventi, il sito conterrà anche una serie di contenuti legati alla memoria e al patrimonio culturale relativo alla Seconda guerra mondiale.

Questa nuova piattaforma di registrazione rappresenta il primo passo verso la costruzione di una comunità collaborativa ed internazionale sui temi relativi alla memoria della Seconda guerra mondiale. La piattaforma offre alle organizzazioni che, a vario titolo, si occupano di questi temi un modo semplice ed immediato per poter inserire i loro eventi sul sito europeremembers.com e renderli visibili ad un ampio pubblico internazionale.

Per registrazione la tua organizzazione e/o il tuo evento, clicca qui!

Per ulteriori informazioni sulla campagna Europe Remembers, contattaci all’indirizzo email europe-remembers@lre-foundation.org

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale!