Aperte le iscrizioni per partecipare al Forum LRE 2024 ad Acquisgrana (Germania)

Condividi 

Acquisgrana

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Forum LRE 2024. Iscrivetevi adesso per partecipare all’evento annuale della Fondazione LRE, che si terrà dal 26 al 29 febbraio ad Aquisgrana, la prima città tedesca liberata durante la Seconda guerra mondiale.

Il Forum, organizzato dalla Fondazione LRE in collaborazione con LRE Germania e LRE NRW, prevede un programma di quattro giorni ricco di attività appositamente pensate per i membri, i partner e tutti gli operatori del turismo interessati ai temi della memoria.

Il 27 febbraio, la mattina, ci sarà il seminario per i soci (LRE Member Seminar) che permette agli stessi di riunirsi e scambiarsi le migliori pratiche nonché ricevere aggiornamenti sui progetti in corso e su quelli futuri della Fondazione. A seguire, nel pomeriggio, è prevista la Conferenza (LRE Conference) alla quale parteciperanno una serie di relatori che approfondiranno il tema delle “Persecuzioni” durante la Seconda guerra mondiale. La sera, si terrà l’evento di gala (LRE Gala) che rappresenta una preziosa opportunità di networking per i soci della Fondazione, i partner e gli sponsor.

Il giorno successivo, il 28 febbraio si terrà la fiera annuale sul turismo della memoria (LREXPO), che consentirà ai rappresentanti di musei, siti commemorativi, città e regioni di incontrare gli operatori del settore turistico provenienti dall’Europa e dal Nord America.

Sono previste inoltre, a completamento delle attività istituzionali del Forum LRE 2024, delle visite guidate ad alcuni dei luoghi più significativi di Aquisgrana e dintorni legati alle vicende della Seconda guerra mondiale, come ad esempio il comune di Vogelsang e la foresta di Hürtgen.

Iscrivetevi qui per partecipare!

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitate a contattare event@liberationroute.com