SAVE THE DATE |LRE Forum 2023, 28 Febbraio – 3 Marzo, Toscana

Condividi 

DJI_0248

Siamo molto lieti di annunciare che la prossima edizione del Forum annuale della Fondazione LRE si svolgerà in Toscana! Dopo il successo dell’evento in Normandia, il Forum tornerà dal 28 febbraio al 3 marzo 2023, nella splendida cornice della Toscana con un programma ricco di eventi, dibattiti e visite guidate.

Il Forum LRE è l’evento annuale della Fondazione LRE che riunisce i suoi soci e tutto il suo network per alcuni giorni di approfondimento sulle attività della stessa, ma anche per riflettere su temi relativi alla memoria della Seconda guerra mondiale e per creare connessioni con operatori turistici e del settore.

Il Forum di quest’anno è organizzato congiuntamente dalla Fondazione LRE e dall’Associazione Liberation Route Italia (LRE Italia). Rémi Praud, Direttore Fondazione LRE, afferma: “È un grande piacere poter organizzare il nostro evento annuale in Toscana, non solo per i suoi splendidi paesaggi e le sue città, ma anche per il suo patrimonio culturale e la sua grande ospitalità. Siamo entusiasti di accogliere i nostri membri nella regione che ospita la nostra sezione italiana dal 2019. E ‘una grande occasione per noi di promuovere i territori parlando della storia della Seconda guerra mondiale”.

Carlo Puddu, Direttore di LRE Italia, aggiunge: “Quella del Forum LRE è un’occasione unica per attirare l’attenzione internazionale sul nostro Paese e stimolare un tipo di turismo responsabile, attento alla storia più recente e aumentare la nostra già ricca proposta turistica e culturale”

Il programma del Forum offre una varietà di attività:

  • Il Seminario dedicato ai soci della Fondazione (LRE Member Seminar), offre l’occasione di incontrare gli altri membri della Fondazione, confrontarsi sulle diverse esperienze e avere un aggiornamento sulle attività della Fondazione stessa.
  • La Conferenza (LRE Conference, in cui esperti internazionali e accademici discutono di vari argomenti relativi alla Seconda guerra mondiale e alla sua memoria.
  • La cena di Gala (LRE Gala), che offre preziose opportunità di networking tra i vari membri della Fondazione, i partner chiave e i sostenitori.
  • L’Expo (LREXPO), ossia una piccola fiera del turismo che dà l’opportunità ai rappresentanti dei luoghi di memoria, dei musei e delle destinazioni turistiche di entrare in contatto con gli operatori turistici internazionali interessati ad includere queste destinazioni nei loro pacchetti turistici.
  • Visite guidate con guide abilitate che daranno la possibilità di conoscere alcuni dei luoghi di memoria più significativi della regione.

Informazioni più dettagliate sull’evento e sulle modalità di iscrizione verranno fornite subito dopo l’estate.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, consulta la pagina dedicata al Forum LRE 2023!