Terzo evento di sensibilizzazione progetto “LIBERATION ROUTE EUROPE’S TRAILS IN ITALY”

Condividi 

Save the date_Outreach event_Bologna_V01_Pagina_1 (1)

Il 9 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Mediateca “Giuseppe Guglielmi” di Via Marsala, n. 31 a Bologna, si terrà il terzo evento di sensibilizzazione del progetto “Liberation Route Europe’s trails in Italy”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Liberation Route Italia (sezione italiana della Fondazione Liberation Route Europe), finanziata dal Fondo Italo-Tedesco per il Futuro della Repubblica Federale di Germania e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

La giornata sarà dedicata alla presentazione delle attività dell’Associazione con particolare riferimento alle attività del progetto “Liberation Route Europe’s Trails in Italy” che prevedono, tra le altre cose, lo sviluppo di una rete di itinerari tematici relativi alla Seconda guerra mondiale in Italia sulla falsariga di quanto già realizzato a livello europeo attraverso il progetto Liberation Route Europe. La Regione Emilia-Romagna si concentrerà in particolare sullo sviluppo di itinerari tematici sulla Linea Gotica e sui suoi progressivi spostamenti per mettere a sistema una serie di iniziative, luoghi di memoria e progetti, creando così sinergie, legami e opportunità per tutto il territorio regionale, offrendo percorsi storico-culturali e turistici in un quadro nazionale ed europeo. Sarà l’occasione per avviare un dialogo e promuovere collaborazioni con tutti i comuni e i soggetti interessati che a vario titolo operano nel settore, per attività di divulgazione e diffusione di questi itinerari e luoghi della memoria in Emilia-Romagna.

Scarica il programma!

Per informazioni contattare: italy@liberationroute.com. Per iscriversi compilare il modulo di registrazione.